Soluzioni innovatiuve per l'energia elettrica ...
METODOLOGIA

LA METODOLOGIA ZERO CONSUMI

Zero Consumi Consulenti Efficientamento Energetico

Zero Consumi è una gruppo di Consulenti per l'Efficientamento Energetico che si occupa solo ed esclusivamente di progettare ed eseguire impianti no gas per ville e abitazioni indipendenti residenziali. Come è vero che, non tutte le case sono uguali per dimensioni, strutturazione e localizzazione, è anche vero che, ogni famiglia ha abitudini di consumo molto differenti. L’obiettivo di ogni progetto di riqualificazione energetica è consigliare, partendo dalla casa, dai consumi e dalle tue abitudini, come risparmiare energia, senza rinunciare al confort desiderato. Per te analizziamo la situazione energetica attuale della tua abitazione, e elaboriamo la soluzione per ridurre drasticamente i costi energetici e farti vivere il pieno benessere. Abiti in una villetta, un appartamento di un condominio o una casa di campagna? Indipendentemente dalla tipologia della tua casa, ogni mese ricevi bollette che segnalano le spese di mantenimento e gestione della tua abitazione. Il nostro obiettivo è azzerarti i consumi, intervenendo sui costi delle utenze, studiando per te le soluzioni che eliminano i tuoi consumi energetici. Rendere una casa energicamente efficiente significa fare in modo che l’energia non venga sprecata.

Il Progetto passa attraverso 4 fasi:

FASE UNO

Analisi

ANALISI DETTAGLIATA

dove poniamo le giuste domande per comprendere meglio le tue necessità e abitudini di consumo. Fotografando lo stato attuale delle casa possiamo capire di quanta energia hai esattamente bisogno. L’intervista verte su:
  • Caratteristiche della casa
  • Nucleo familiare
  • Consumi energetici (luce, gas, acqua) in termini di quantità e di spesa.

FASE DUE

Progettazione

PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA

Studiamo i dati raccolti e presentiamo un progetto di risparmio personalizzato su necessità e abitudini di consumo. Ci concentriamo sul consumo energetico nella sua complessità. Il progetto energetico si basa su un sistema integrato che:
  • Riduce il consumo elettrico, termico e idrico
  • Sfrutta fonti rinnovabili e pulite
  • Migliora il comfort dell’abitazione

Da Broker siamo indipendenti da marchi e singoli prodotti. Ogni progetto energetico è elaborato scegliendo sistemi composti dalle migliori offerte presenti sul mercato. In questo modo garantiamo sempre la soluzione più vantaggiosa al reale bisogno energetico di ogni abitazione.

FASE TRE

Realizzazione

REALIZZAZIONE SU MISURA

Ci attiviamo immediatamente per fare in modo che il progetto di risparmio energetico diventi presto una reale diminuzione dei consumo e un effettivo risparmio sulle bollette. In questa fase coinvolgiamo:
  • Consulenti qualificati
  • Partner tecnici
  • Famiglia

FASE QUATTRO

Monitoraggio

MONITORAGGIO COSTANTE

Il miglior metodo per risparmiare è tenere monitorato il sistema di risparmio. Sorvegliando stato del sistema efficiente, bollette, incentivi e tariffe energetiche il risparmio sarà costante e continuo. Periodicamente verifichiamo:
  • Produzione energetica
  • Funzionalità del sistema
  • Consumi e risparmio attraverso le bollette